Sicilia, tradizioni da vedere e da gustare / 4 notti € 260 a persona

Sfatiamo il mito che il West Sicily è una meta unicamente estiva. Optare per un piccolo tour della Sicilia Occidentale in inverno è un’ottima idea per godersi le città e i luoghi di maggiore interesse in tutta tranquillità. Un tour nel West Sicily alla scoperta di tradizioni da vedere e da gustare!

 

- Il primo giorno vi attende un aperitivo di benvenuto con degustazione dei 4 vini del territorio.

- Il secondo giorno prevede la visita con degustazione delle cantine "Florio" per poi spostarsi verso la cantina "Barraco". Rientro in struttura e cooking-show sul couscous.

- Il terzo giorno visita con degustazione di ricotta e Vastedda del Belìce (formaggio presidio Slow Food) prodotti al caseificio Cucchiara a Salemi. Vi sposterete poi verso la funivia per Erice, uno dei borghi medievali più belli d'Italia.

- Il quarto giorno lungo la via del sale delle saline di Nubia (Culcasi) per poi spostarsi verso Mothia e il Mulino Ettore Infersa. Al rientro in struttura cooking-show di pane e pizza con farine di Grani Antichi Siciliani e degustazione di olio extravergine d'oliva.

Tutti i giorni a cena con il menù à la carte presso l'Agriturismo Vultaggio.

 

NB: Non inclusi: noleggio auto, transfer, guida turistica, bevande durante le cene in agriturismo, tassa di soggiorno ed eventuali altri extra che non sono espressamente inclusi. Le escursioni possono subire delle variazioni in base alle condizioni meteorologiche o altri motivi.

     

  

Il Vino e le Cantine storiche

    

 

Il Formaggio presidio Slow Food e il borgo medievale di Erice

   

 

Le storiche Saline di Nubia e i tramonti su Marsala