Sicilia da gustare / 7 notti € 520 a persona

Questo tour vi porterà alla scoperta di sapori, profumi, tradizioni e storia di una fetta della Sicilia occidentale. Sapori ereditati dal passato, resi contemporanei ma anche proiettati al futuro. Luoghi incontaminati, tradizioni, arte storica e contemporanea, accompagnati da un percorso sensoriale.

Tutti i giorni a cena con il menù à la carte presso l'Agriturismo Vultaggio.

 

NB: Non inclusi noleggio auto, transfer, guida turistica, bevande durante le cene in agriturismo, tassa di soggiorno ed eventuali altri extra che non sono espressamenti inclusi. Le escursioni possono subire delle variazioni in base alle condizioni metereologiche o altri motivi.

     

  

PRIMO GIORNO - Aperitivo di benvenuto

Il primo giorno un aperitivo di benvenuto con degustazione dei 4 vini del territorio.

SECONDO GIORNO - Il Vino e le Cantine storiche e lo show cooking sul cous-cous

Il secondo giorno prevede la visita con degustazione delle cantine "Florio" per poi spostarsi verso la cantina "Barraco". Rientro in struttura e cooking-show sul couscous.

    

 

TERZO GIORNO - Il Formaggio presidio Slow Food e San Vito Lo Capo

Il terzo giorno visita con degustazione di ricotta e Vastedda del Belìce (formaggio presidio Slow Food) prodotti al caseificio Cucchiara a Salemi. Vi sposterete poi verso San Vito Lo Capo: una tra le più rinomate spiagge del sud Italia.

   

 

QUARTO GIORNO - Le storiche Saline di Nubia e lo Stagnone di Marsala

Il quarto giorno lungo la via del sale delle saline di Nubia (Culcasi) per poi spostarsi verso Mothia e il Mulino Ettore Infersa. Al rientro in struttura cooking-show di pane e pizza con farine di Grani Antichi Siciliani e degustazione di olio extravergine d'oliva.

    

 

QUINTO GIORNO - Il cretto di Burri

Il quinto giorno alla scoperta del miglior catarratto siciliano con visita legata a degustazione presso la cantina "Porta del Vento" di Marco Sferlazzo a Camporeale (PA). Terminata la degustazione ci spostiamo al Cretto di Gibellina dove cultura e storia si incontrano.

    

 

SESTO GIORNO - Le isole Egadi in barca a vela

 Il sesto giorno a bordo di una mini crociera verso Favignana e Levanzo con pranzo a bordo e sosta nelle calette più suggestive delle isole. Il settimo e ultimo giorno passeggiata a Trapani e spostamento in funivia per Erice, uno dei borghi medievali più belli d'Italia.